Belcastro sindaco con 75 voti di scarto, grazie a Caulonia superiore. Il voto sezione per sezione.

Belcastro sindaco con 75 voti di scarto, grazie a Caulonia superiore. Il voto sezione per sezione.

Sono stati esattamente 75 i voti in più che hanno consegnato a Caterina Belcastro la poltrona di Sindaco di Caulonia e a Franco Cagliuso una bruciante sconfitta.

“Caulonia città futura” si attendeva ben altro risultato, una vittoria dilagante a fronte di una corazzata messa in campo con accordi notturni che sono stati puniti dall’elettorato cauloniese ma premiati dal voto, tradizionalmente conservatore, di Caulonia superiore.

Caulonia superiore infatti ha fatto la differenza a favore della lista numero 1.

Cagliuso è andato vicino alla vittoria nonostante le quotazioni sfavorevoli della vigilia, per pochi voti non è riuscita la sorpresa che in un colpo solo avrebbe messo ko la politica degli inciuci e degli ultimi decenni. Il voto di protesta si è fatto sentire soprattutto a Caulonia marina e Focà ed ha premiato l’Officina delle idee.

Alla squadra composita di Caterina Belcastro adesso la responsabilità di amministrare Caulonia e di mettere insieme una giunta capace di farlo. Cagliuso nel comizio di chiusura della campagna elettorale aveva garantito che avrebbe formato una giunta di persone esterne alla lista, per valorizzare le professionalità della società civile. Ma Caterina Belcastro, con tanti galli nel suo pollaio, non potrà di certo fare la stessa cosa.

Ai consigliere eletti dell’Officina delle idee il compito di svolgere un’opposizione responsabile e propositiva e di non disperdere il patrimonio di passione messo in campo durante la campagna elettorale.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This