Si Conclude il progetto “Sorrisi”

Si Conclude il progetto “Sorrisi”

Lunedì 5 giugno alle 9:30 , nella “sala oro” della Cittadella Regionale a Germaneto,   si terrà la conferenza stampa di conclusione del progetto “Sorrisi ” promosso dall’Associazione Fantàsia e finanziato dalla regione Calabria. 

Il progetto ha visto il coinvolgimento di tutte e cinque le province calabresi grazie all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone- Paolo Borsellino ” di Caulonia, all’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara, l’Istituto Comprensivo Statale “A. Tedeschi” di Serra San Bruno, l’Istituto Comprensivo statale- Rogliano  e all’Istituto Comprensivo Statale “Abate Fabio Di Bona” . 

il  progetto è stato incentrato  sull’esplorazione dei sentimenti e delle emozioni tramite interazioni dei personaggi creati durante le improvvisazioni. 

Dopo gli interventi del presidente della associazione Fantàsia, Leonardo Ruffo , il del vicepresidente, Nicola Mazzei, del direttore generale del dipartimento all’istruzione della regione Calabria , dott.ssa Sonia Talarico e dell’assessore regionale all’istruzione, dott.ssa Federica Roccisano, verrà proiettato ai presenti ed alla stampa l’elaborato.

” Un momento importante  – dichiara l’assessore Roccisano – che vede coinvolti i veri protagonisti del progetto , i bambini e le loro emozioni. Guardando il mondo con i  loro occhi abbiamo la possibilità di coglierne le meraviglie e le criticità .”

Assessore Regionale
Lavoro- Welfare- Istruzione
dott.ssa Federica Roccisano
CATEGORIES
Share This