Tripodi: “Se c’è qualcosa nel cassetto, sono i sogni di Parentela”

Tripodi: “Se c’è qualcosa nel cassetto, sono i sogni di Parentela”

Se il disegno dell’on. Paolo Parentela è quello di delegittimare l’operato dell’Amministrazione Comunale di Polistena, allora questo si che rimarrà un sogno nel cassetto del parlamentare e dei suoi pochi accompagnatori.
Dinanzi a simili iniziative dal sapore strumentale, non ci stupiamo se poi sul territorio calabrese vi siano comuni che ritornano impudicamente al “metodo del cassonetto stradale” per la raccolta di rifiuti, preferendo lavarsi le mani e non incentivare le buone pratiche della raccolta differenziata.
Invece di elogiare le innovazioni che stiamo per introdurre a Polistena, (Ecocard con codice a barre, opuscoli con guida alla raccolta differenziata, ammodernamento centro di raccolta, progetto di censimento e distribuzione di mastelli a tutti i cittadini), l’onorevole Parentela continua ad attaccare, per scopi politici poco nobili alla causa grillina ed al suo ruolo di parlamentare, le scelte compiute dall’Amministrazione Comunale.
A tal proposito pubblichiamo, in allegato alla presente nota, la nostra risposta integrale che è stata inviata il 5 aprile scorso all’onorevole grillino, all’indomani della sua prima missiva nella quale lo stesso riportava inesattezze a proposito dell’isola ecologica di Polistena.
I contenuti della nostra risposta sono stati completamente ignorati dall’onorevole Parentela, che, in nome di un falso e buonista spirito collaborativo, ha invece tentato più volte di colpire l’Amministrazione Comunale, addirittura organizzando il sopralluogo-flop sul posto.
In passato sono stati messi in quarantena alcuni rifiuti in aree interne al centro, poi smaltiti a seguito di esito negativo delle analisi dell’ARPACAL, ma mai sono state chiuse o sequestrate le aree di lavoro dove si svolge effettivamente il servizio, ininterrottamente dal 2013, da quando cioè la raccolta differenziata è stata istituita.
Pertanto con buona pace dell’on. Parentela e dei suoi accompagnatori che farebbero meglio a combattere insieme a noi la battaglia contro la privatizzazione del ciclo regionale dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale di Polistena andrà avanti con i lavori di ammodernamento del sito, che sarà un nuovo passo in avanti verso una più avanzata ed efficiente organizzazione della raccolta differenziata su scala comunale.

Polistena lì 01/06/2017
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi

CATEGORIES
TAGS
Share This