Scarcerato il Cauloniese che ha tentato di incendiare un ristorante di Roccella

Scarcerato il Cauloniese che ha tentato di incendiare un ristorante di Roccella

Riceviamo e pubblichiamo:
In data odierna, presso il Tr
ibunale di Locri, davanti al G.I.P. dott.ssa C. Capitò, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto del Cauloniese H. D., in merito alla presunta responsabilità in ordine all’incendio che, nella notte tra l’8 ed il 9 giugno, ha interessato un noto esercizio pubblico sito in Roccella Jonica.

Il P.M. chiedeva la convalida dell’arresto ed applicarsi, altresì, la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo sussistente l’esigenza cautelare del pericolo di reiterazione del reato.
Concludeva per la difesa l’avv. Domenico Albanese il quale non si opponeva all’arresto effettuato dai CC di Roccella Jonica ma chiedeva il rigetto della misura cautelare in considerazione della incensuratezza del ragazzo (vent’enne) e della contestazione mossa ai suoi danni (rimasta allo stadio di tentativo).
In più la difesa chiedeva tenersi conto delle condizioni di salute del ragazzo – presente all’udienza visibilmente provato ed avvalsosi della facoltà di non rispondere – che apparivano significative anche in termini di prevalenza rispetto alle esigenze cautelari ritenute.
Il G.I.P., all’esito della camera di consiglio, accogliendo le richieste della difesa, rigettava la richiesta di applicazione della misura cautelare e scarcerava l’indagato il quale così, tornava a casa, libero nella persona.

Avv. Domenico Albanese

CATEGORIES
Share This