Si è concluso con successo il GREST a Caulonia superiore

Si è concluso con successo il GREST a Caulonia superiore

Si conclude stasera il Grest estivo (Estate Ragazzi) con una piccola festa appositamente pensata per coinvolgere le famiglie in questa nuova esperienza che ha riguardato le due Parrocchie di San Michele Arcangelo e San Zaccaria in Caulonia

L’esperienza di un campo estivo è sempre una grande opportunità di arricchimento interiore e di trasformazione per i ragazzi. E’ lo stimolo giusto per far vivere nuovi approcci comportamentali e relazionali, ampliare i propri orizzonti e acquisire idee e prospettive nuove. Così le due comunità anno pensato di scommettere per il loro futuro pensando di iniziare un percorso di aggregazione che vada oltre il divertimento.

Tanta la voglia di fare soprattutto di vivere qualcosa di diverso. Tanta la partecipazione dettata soprattutto dal passaparola che i ragazzi stessi hanno saputo e voluto effettuare. Non è stato facile programmare il tutto in quanto la comunità non aveva mai vissuto esperienze simili, ma grazie a questa bella esperienza si è iniziato un cammino nuovo che auguriamo non finisca.

La forza trainante dell’esperienza è stata data dagli animatori che si sono messi in gioco dando il meglio di loro stessi, con tanta vogli di fare, hanno saputo instaurare una buona empatia con i bambini, facendo in modo che l? esperienza riuscisse nel migliore dei modi.

Tutte le attività che venivano proposte era sempre a misura di tutti i ragazzi, nessuno escluso. Il numero dei partecipanti e stato superato alla lunga da quello previsto, e questo ha aiutato moltissimo, specialmente gli animatori che dovevano far divertire i 79 ragazzi iscritti rendendo così l’esperienza non è stata una sconfitta come si pensava ma una vittoria.

Alla luce di quanto ci si era prefissati si può dire che il GREST ha raggiunto il suo scopo, in quanto gli obbiettivi sono stati raggiunti.

 

Oratorio Caulonia Parrocchia San Michele Arcangelo e San Zaccaria

 

CATEGORIES
TAGS
Share This