IL RAMMARICO DI CAGLIUSO PER LA MORTE DEL CAULONIA CALCIO

IL RAMMARICO DI CAGLIUSO PER LA MORTE DEL CAULONIA CALCIO

Riceviamo e pubblichiamo:

Era l’anno 2006, quando io insieme ad un gruppo di amici decidemmo di iscrivere la squadra di calcio al campionato di terza categoria.
Da allora sono passati ben 11 anni.
Oltre al tifo spassionato e alle gioie per le tante soddisfazioni, siamo anche riusciti in un compito ben più importante; lo stare insieme durante gli allenamenti settimanali, viaggiare insieme in occasione delle gare da disputare, mangiare la pizza insieme, coinvolgere le famiglie, evitare la devianza di qualche ragazzo; in una parola socializzare attraverso lo sport.
Davvero molti i risultati agonisticamente raggiunti, tre campionati vinti, per due anni vincitori del premio disciplina della categoria, mai una retrocessione.


ASD CAULONIA 2006 da tre stagioni milita nel campionato regionale di promozione, massima categoria calcistica raggiunta dal Caulonia calcistica. Tanta passione, tanto orgoglio nel portare in alto il nome di Caulonia.
Da oggi però tutto ciò tristemente non c’è più, proprio ieri sera si è consumato l’ultimo atto, ad una riunione convocata dall’amministrazione comunale, con cui la dirigenza aveva tentato di dialogare, ma, data la scarsa partecipazione della stessa e l’assenza di soggetti importanti, hanno ben delineato uno scenario, che a meno di un miracolo, preannuncia la fine di questo percorso sportivo.
Muore I’ASD CAULONIA 2006, muore una parte del Paese.
Un vivo ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono dedicati con grande spirito di servizio.

Franco Cagliuso

CATEGORIES
TAGS
Share This