Gioiosa Ionica: apertura pomeridiana del Naniglio e serale di Palazzo Amaduri

Gioiosa Ionica: apertura pomeridiana del Naniglio e serale di Palazzo Amaduri

Per Gioiosa Ionica, la seconda metà di Agosto è ormai diventata un momento di grande intraprendenza socio-culturale e di grande attrattiva per i visitatori. Grazie soprattutto alla Festa di San Rocco, preceduta da altri due appuntamenti ormai consolidati come “Gustando il Borgo” e la “Sagra del Pezzo Duro”, la cittadina di Gioiosa conosce un protagonismo di livello assoluto e richiama migliaia di visitatori pronti ad apprezzarla in tutta la sua bellezza.

Quest’anno, fra le altre iniziative promosse, vi sarà anche un’apertura pomeridiana e serale di due fra i luoghi gioiosani più suggestivi: l’area archeologica del Naniglio e lo storico Palazzo Amaduri. Nel primo caso, infatti, dal 16 al 26 Agosto, sarà possibile visitare il Naniglio dalle ore 17 alle ore 20; nel secondo caso, invece, sempre dal 16 al 27 Agosto, Palazzo Amaduri rimarrà aperto il pomeriggio fino alle ore 24 (sabato 19 e domenica 20 fino alle ore 23).

A Palazzo Amaduri, in particolare, oltre alla Pinacoteca e al Museo del Legno, vi sarà l’opportunità anche di poter ammirare la mostra d’arte “Oysia Contemporary – Colori e Luce”. Si tratta di un’iniziativa culturale molto importante, che rientra nel progetto “La ruota della memoria” a cura della Biennale Internazionale d’Arte della Calabria, con le opere pittoriche di 12 artisti esposte presso Palazzo Mantegna e le sculture allocate nell’androne di Palazzo Amaduri.

L’iniziativa per l’apertura dei due siti è stata voluta dal Comune di Gioiosa Ionica, che utilizzerà il personale appositamente formato dei 6 volontari del Servizio Civile Nazionale.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This