Caulonia, un tavolo tecnico per Maietta

Caulonia, un tavolo tecnico per Maietta

Un tavolo tecnico con il Capo della Protezione Civile regionale Carlo Tansi e Nello Gallo, delegato per l’attuazione degli interventi per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico nella Regione Calabria.
E’ questa la decisione presa dal Governatore della Calabria Mario Oliverio e dal Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, a margine di un sopralluogo effettuato oggi pomeriggio dal Presidente della Giunta Regionale e dal primo cittadino cauloniese nel quartiere Maietta, su cui da anni insiste una pericolosa frana che sta mettendo a rischio una intera zona del centro storico.

Una ricognizione utile per programmare gli interventi che si renderanno necessari a garantire l’agibilità, la messa in sicurezza e il ripristino del sito. Con loro anche il vicesindaco Domenico Campisi, gli assessori Maria Grazia Dimasi e Antonio Cavallo, nonché il capogruppo Elisa Cannizzaro. I lavori di messa in sicurezza dell’ intero quartiere sono già iniziati e la zona è stata interdetta al traffico. “La presenza del governatore Oliverio a Caulonia – ha affermato il sindaco Belcastro – è l’ennesimo segnale dell’attenzione della Regione verso il nostro Comune. Stiamo lavorando per trovare una soluzione che limiti i danni, in vista della stagione invernale, e consenta di rendere fruibile una parte del paese ricca di storia e di tesori con l’obiettivo di farla risplendere”. Il tavolo tecnico si terrà lunedì alle ore 11.

Tagged with