Il 14 ottobre torna il Kaulonia Tarantella Festival

Il 14 ottobre torna il Kaulonia Tarantella Festival

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Kaulonia Tarantella Festival torna con il suo secondo appuntamento autunnale! Sabato 14 ottobre, in concomitanza con la festa di SantIlarione, presso la Casa della Cultura di Caulonia, si svolgerà infatti un nuovo appuntamento del KTF Tutto lanno, che promette ancora una volta di insegnare tutti i segreti della tarantella a coloro che si iscriveranno ai seminari e di intrattenere il grande pubblico con concerti travolgenti.

La giornata, come già accaduto durante lappuntamento di settembre, sarà inaugurata dai Laboratori Pratici Tematici. Alle 10, infatti, Gabriele Trimboli ci accompagnerà per mano Sulle tracce della lira calabrese, narrandoci la sua affascinante storia. Alle 11:30 prenderanno invece la parola Francesco Loccisano per una lezione tecnica sulla chitarra battente, Antonio Critelli per illustrare i segreti della zampogna e lo stesso Gabriele Trimboli per illustrare le migliori tecniche per poter suonare la lira.

Dopo la pausa pranzo, alle ore 14:45 toccherà a Danilo Gatto parlare de La vocalità nella tradizione calabrese, prima che Carlo Frascà, alle ore 16:15 prenda la parola per illustrare La fisiologia delle vocalità”. I laboratori, dunque, si chiuderanno con lappuntamento delle ore 17:45, quando Mimmo Calavallaro e Andrea Simonetta illustreranno le analisi e le prassi dei Canti popolari di Caulonia.

Parafonè

Ma la lunga giornata del KTF non finirà qui. Dopo aver consegnato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione, verrà dato ampio spazio al concerto finale di Piazza Mese, quando, alle ore 21:30, saliranno sul palco i Parafonè per far scatenare la folla grazie ai loro ritmi travolgenti.

Si ricorda che la quota di partecipazione ai seminari è di 15 e che le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.kauloniatarantellafestival.it.

Per il programma completo vi invitiamo a seguire le nostre pagine web e a commentare con l’hashtag #KTF2017

Facebook: https://www.facebook.com/caulonia.ktf/

Instagram: https://www.instagram.com/kaulonia.tarantella.festival/

Twitter: https://twitter.com/Kauloniatf

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCK_k0FwQGncVf5Wd9Ri8sbg

Sito Internet: http://www.kauloniatarantellafestival.it

 

Pigreco comunication

CATEGORIES
Share This