Distribuzione alimentare ai poveri: Ciavula non è sola. Il sostegno del Comprimeglio

Distribuzione alimentare ai poveri: Ciavula non è sola. Il sostegno del Comprimeglio

Ti rendi conto di fare parte di una splendida comunità quando un’iniziativa disinteressata e di sostegno alle fasce meno abbienti della popolazione (QUI), pur non incontrando il favore delle istituzioni locali, viene sostenuta da cittadini che vogliono fare la loro parte.

In seguito all’articolo (QUI) in cui annunciavamo alcune difficoltà logistiche nell’effettuare la distribuzione alimentare alle famiglie bisognose di Caulonia, sono state molte le offerte di aiuto che sono arrivate dai lettori di Ciavula. Diverse persone ci hanno offerto la loro disponibilità e le ringrazio tutte. Questi gesti fanno bene al cuore, danno la cifra di quanta umanità ci sia ancora, di quanta voglia esista di sostenere progetti piccoli ma ambiziosi e concreti.

Un ringraziamento particolare lo devo fare a Nicola Iervasi, gestore del supermercato Comprimeglio di via degli emigrati a Caulonia marina, che ha messo gratuitamente a disposizione i suoi magazzini per permetterci di stoccare il cibo comprato all’ingrosso e di ripartirlo per la distribuzione. Abbiamo accolto la sua offerta di aiuto che ci permetterà di avere un luogo fisico di appoggio a Caulonia. Ne avevamo bisogno.

Nicola, grazie di cuore per il tuo gesto disinteressato.

Proprio in questo momento decine e decine di cauloniesi stanno ricevendo una prima corposa spesa alimentare.

A breve lancerò un’idea per fare in modo che il progetto “Nessuno resti indietro” non si esaurisca nel 2017 ma possa proseguire.

Speriamo di farcela.

Tutta la solidarietà che stiamo ricevendo mi fa ben sperare.

CATEGORIES
TAGS
Share This