Il Gioiosa Calcio vola: primato solitario in classifica

Il Gioiosa Calcio vola: primato solitario in classifica

L’US Gioiosa continua a non sbagliare un colpo, in un inizio di stagione assolutamente brillante.

Tredici punti in cinque giornate, quarta vittoria consecutiva, unica squadra ancora imbattuta, primato solitario nel campionato di Promozione: la formazione guidata da Mister Scidà si candida ad un torneo da protagonista, legittimando le proprie ambizioni e confermando la qualità della rosa.

Contro la Gioiese, ieri domenica 8 Ottobre allo stadio comunale di Locri, una partita tosta, combattuta, vinta sulla distanza dal Gioiosa. Dopo un primo tempo equilibrato, con un palo colpito dalla squadra pianigiana allo scadere, nella seconda metà della gara sono uscite fuori qualità e personalità della formazione biancorossa gioiosana: di buona fattura i gol di Marulla (girata all’interno dell’area a seguito di un calcio d’angolo) e di Albanese (abile a girarsi verso la porta e a sorprendere il portiere avversario). Da segnalare anche, a legittimare ulteriormente i meriti del Gioiosa, il palo colpito da Marulla pochi minuti prima dle raddoppio.

Adesso, testa e cuore alla prossima sfida, la trasferta contro la Villese: bisogna dare continuità a questo splendido inizio campionato, affinando ulteriormente meccanismi di gioco e compatezza di gruppo.

Gioiosa Ionica torna a respirare aria di ottimo calcio, come nella sua migliore tradizione storica: il supporto garantito dai tifosi gioiosani, pur nell’indisponibilità dell’impianto di casa, è un salutare accompagnamento verso una stagione di gratificazioni sportive.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This