L’Officine delle Idee interroga il Sindaco di Caulonia su Tosap e canone idrico

L’Officine delle Idee interroga il Sindaco di Caulonia su Tosap e canone idrico

Pubblichiamo due interrogazioni rivolte al Sindaco di Caulonia da parte del gruppo consiliare di minoranza “Officina delle idee”:

Interrogazione al Sindaco: TOSAP

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra sulla tassa di occupazione del suolo pubblico.
Nel caso di specie intendiamo conoscere quale sia stato il criterio adottato da codesta spettabile amministrazione all’indomani delle elezioni ad indire un vero e proprio censimento delle attività commerciali che utilizzano il suolo di proprietà dell’Ente.
Inoltre qual è:
1. il riferimento normativo utilizzato dall’ufficio di competenza nel notificare avvisi ai commercianti di richiesta di pagamento del tributo;
2. il criterio che ha successivamente portato il corpo di polizia municipale a erogare sanzione ai trasgressori
3. la motivazione che hanno indotto gli stessi funzionari di polizia locale a ritirare le multe prodotte.
Grati della certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.

Interrogazione al Sindaco: Rateizzazione del canone idrico 2012

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra sulla delibera di G.C. n. 169 del 06/07/2017, rateizzazione del canone idrico.
Nella fattispecie lo scrivente gruppo di minoranza intende apprendere quale siano state le motivazioni che hanno indetto codesta giunta ad utilizzare un tale atto solo ed esclusivamente indirizzato al canone idrico e per l’anno di imposta del 2012.
Atteso che il regolamento di contabilità prevede che i contribuenti possano beneficiare, per determinate motivazioni, della richiesta di rateizzazione di qualsivoglia tributo comunale, vorremo venisse esplicitata la ratio che ha indotto l’amministrazione a promulgare tale deliberazione.
Grati della certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.

Gruppo di Minoranza

Francesco Cagliuso

Lorenzo Commisso

Antonella Ierace

Andrea Lancia

CATEGORIES
TAGS
Share This