A Caulonia torna la festa dell’albero

A Caulonia torna la festa dell’albero

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo tanti anni ritorna a Caulonia la festa dell’albero. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Fare Ambiente in collaborazione con l’amministrazione di Caulonia ed insieme all’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”, nasce per sensibilizzare bambini e adulti sul tema del rispetto dell’ambiente e del patrimonio arboreo e sul ruolo fondamentale, svolto da boschi e foreste, come polmone verde del nostro Pianeta.
Protagonisti della giornata i ragazzi delle scuole cittadine, che hanno colorato la villa comunale di Caulonia Marina con striscioni e cartelloni sul tema della giornata, conclusa con la donazione di un pino marino, piantato all’interno della Villa “Angelo Frammartino” e donato dal Consorzio di Bonifica.

“E’ uno spettacolo vedere tanti bambini festeggiare questa giornata particolare – ha dichiarato il sindaco Belcastro – L’amministrazione comunale da me guidata ha puntato molto su questa iniziativa, insieme ai membri di Fare Ambiente, che ringraziamo, per sensibilizzare i ragazzi alla cultura del verde, patrimonio del nostro paese e della nostra vita”.

Ufficio Stampa Sindaco di Caulonia

CATEGORIES
Share This