Questo inverno scegli pneumatici con qualità e prezzo

Questo inverno scegli pneumatici con qualità e prezzo

Il Red Dot Design è un premio internazionale conferito dalla tedesca Design Zentrum Nordrhein Westfalen sia a prodotti che si distinguono per la qualità e il disegno particolarmente originale sia alle rispettive aziende produttrici.

 I pneumatici Hankook., grande azienda sudcoreana produttrice di pneumatici, ha ricevuto il Red Dot Design Award 2017 per gli pneumatici invernali I FIT del marchio Laufenn. Questo premio, che era già stato conferito ad Hankook in precedenza, è un’attestazione dell’impegno e della determinazione della casa sudcoreana nel perseguire l’obiettivo dell’innovazione e nel riservare una particolare attenzione al design dei prodotti.

 Il CEO di Hankook Tire, soddisfatto del premio vinto nel 2017, lo considera un riconoscimento dell’impegno di Hankook, e conferma la determinazione dell’azienda a portare avanti la politica di innovazione e sviluppo tecnologico per i prodotti dei marchi Hankook e Laufenn. La Hankook Tire fa uscire con il marchio Laufenn una serie di prodotti adatti alle diverse condizioni di guida e climatiche.

 Gli pneumatici Laufenn sono stati creati da Hankook per soddisfare le esigenze del mercato europeo e sono progettati dai tecnici che lavorano nello European Technical Centre (ETC) di Hannover, mentre sono prodotti nello stabilimento supertecnologico di Hankook in Ungheria, dove vengono realizzate anche le gomme della fascia premium. Le gomme Laufenn sono destinate a vetture, SUV e trasporto leggero, e sono studiate per automobilisti esigenti e attenti al prezzo. La centralità del mercato europeo per l’azienda sudcoreana è un dato di fatto e viene ribadito dai dirigenti che ripetono l’impegno di Laufenn per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei.

 Gli pneumatici invernali della serie I FIT, come sottolineano gli esperti di www.gomme-auto.it, sono caratterizzati da un innovativo design del battistrada e da una mescola studiata per garantire una guida sicura su fondo bagnato o innevato. Il battistrada direzionale ha numerose e ampie scanalature assicura performance eccezionali su bagnato e riduzione del rischio di aquaplaning; inoltre, le scanalature tra i blocchi laterali del battistrada garantiscono un’ottima tenuta laterale  anche su bagnato. Con le lamelle tridimensionali le prestazioni in condizioni invernali sono ottime poiché la stabilità della guida è migliorata grazie alla riduzione del movimento dei blocchi su fondo bagnato o innevato. Per la maggiore superficie di contatto con il fondo stradale, il grip supera del 20% l’aderenza degli altri pneumatici in commercio.

 Le gomme I FIT offrono uno spazio di frenata più breve e una grande trazione su neve e pioggia, che rende la guida più sicura. La mescola ricca di silice migliora l’aderenza e garantisce una durata dello pneumatico più lunga. La struttura dello pneumatico è costituita da una carcassa realizzata con materiali resistenti e flessibili. Gli pneumatici I FIT assicurano prestazioni di ottimo livello a un prezzo contenuto.

 Il marchio Laufenn ha registrato un incremento stupefacente delle vendite, che nel 2016 sono aumentate del 350% rispetto all’anno precedente.

Il successo nel mercato  USA e in Europa è un incoraggiamento a tentare la conquista di altri paesi. Il conferimento del premio Red Dot Design attesta i buoni risultati raggiunti e incoraggia l’azienda coreana a diventare una produttrice leader nel settore degli pneumatici.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This