Riconoscimento importante per il Liceo Scientifico di Roccella (insieme a quello di Gioiosa)

Riconoscimento importante per il Liceo Scientifico di Roccella (insieme a quello di Gioiosa)

Da qualche anno, la Fondazione Agnelli promuove il progetto EDUSCOPIO: un grande portale che prova a valutare, in modo oggettivo e responsabile, la qualità degli istituti superiori della scuola italiana. Il punto di partenza della ricerca sono i risultati conseguiti nella carriera universitaria dei giovani studenti e nella loro percentuale di occupabilità.

Per la nuova edizione di EDUSCOPIO, i ricercatori della Fondazione Agnelli hanno analizzato i dati di circa 1.100.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2011/12, 2012/13 e 2013/14) in oltre 6.000 istituti superiori italiani.

Il dato che più ci interessa è quello relativo al Liceo Scientifico “Pietro Mazzone” di Roccella Ionica, indicato come la scuola superiore con i migliori risultati (misurati sul successo conseguito nei successi anni universitari degli studenti interessati) di tutta la Locride.

Un dato importante, di grande pregio, che naturalmente gratifica anche allievi e docenti del Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica. Il piccolo liceo gioiosano, infatti, è stato parte integrante per cinque anni del “Pietro Mazzone”, contribuendo evidentemente ai suoi ottimi risultati.

Una conferma ulteriore di come lo Scientifico di Gioiosa Ionica, che presto finalmente potrà godere di una struttura all’altezza della situazione, rappresenti un’ottima scuola e un ottimo laboratorio formativo per tutti gli studenti.

CATEGORIES
Share This