Convocazione consiglio comunale Caulonia: la minoranza scrive al prefetto

Convocazione consiglio comunale Caulonia: la minoranza scrive al prefetto

Riceviamo e pubblichiamo

Lo scrivente gruppo di minoranza con la presente intende porgere alla Vostra attenzioni il proprio dissenso relativamente alla convocazione del consiglio comunale indetto dall’organo di maggioranza del Comune di Caulonia per giorno 21 dicembre 2017.

Riteniamo che l’atteggiamento assunto sia lesivo, irriverente ed irrispettoso del ruolo che questo gruppo di minoranza ricopre in seno all’amministrazione di questo Comune.

Il Presidente dovrebbe assurgere alla sua funzione e consentire che tutte le parti all’interno del consiglio abbiano pari dignità.

Identicamente e pariteticamente il segretario comunale dovrebbe consentire lo svolgimento dell’iter amministrativo per la convocazione dei consigli comunali nel rispetto degli interessi di tutta la cittadinanza.

Nella riunione tra i capigruppo avevamo già espresso le problematiche legate alla impossibilità di poter partecipare al consiglio comunale di giorno 21 dicembre, peraltro da voi deciso ed indetto 3 giorni prima. Problemi di natura lavorativa, personali, di salute e logistici.

Siamo a ridosso del Natale e la maggioranza sa quanto il nostro capogruppo stia collaborando per la riuscita delle iniziative da Voi proposte nel cartellone.

Dobbiamo constatare che da parte della maggioranza non vi è paritetica considerazione.

Ci dispiace osservare sempre il medesimo atteggiamento arrogante e da padroni della cosa pubblica.

Non si può amministrare un Ente e gli interessi dei cittadini organizzando i consigli frettolosamente e superficialmente.

Chiediamo pertanto al Sig. Presidente del Consiglio di voler differire la data e consentire al gruppo di minoranza la partecipazione attiva alle funzioni amministrative, consentendo anche alla stessa il tempo tecnico e giusto di poter visionare i fascicoli contenenti i documenti di cui all’ordine del giorno, i quali ancora oggi 19 dicembre alle ore 11:30 non sono ancora disponibili.

Per giunta l’ufficio di segreteria del Comune di Caulonia oggi stesso 19 dicembre risulta essere chiuso in quanto il funzionario reggente, poiché contrattualizzato in convenzione con altri comuni, si trova ad espletare il proprio mandato presso altre sedi.

Nell’attesa di Vostro gradito riscontro, porgiamo distinti saluti.

Gruppo di Minoranza Officina delle Idee

Francesco Cagliuso

Lorenzo Commisso

Antonella Ierace

Andrea Lancia

CATEGORIES
TAGS
Share This