Gioiosano emigrato guida casa di riposo all’avanguardia

Gioiosano emigrato guida casa di riposo all’avanguardia

Notizia tratta da: agoramagazine.it

Gestione oculata, risultati brillanti, meritata conferma. Mario Palermo, commercialista calabrese emigrato mezzo secolo fa da Gioiosa Jonica a Torino, guiderà per altri cinque anni quella che in Piemonte viene considerata “una casa di riposo all’avanguardia”.

Si tratta della storica “Casa di Riposo – Ospedale di Cherasco”, in provincia di Cuneo, con 122 posti letto sempre occupati. “La mia soddisfazione è immensa, anche perché sono il primo presidente della Casa di Riposo non piemontese”, dice Palermo, che, intervistato dal diffuso settimanale “Idea”, evidenzia “l’ottima gestione finanziaria”. Gli chiediamo quali sono i propositi per il prossimo quinquennio di presidenza. “Innanzitutto tenere sempre alta l’eccellenza”, ci risponde. “Far diventare sempre più accogliente la già eccezionale struttura, fiore all’occhiello di Cherasco”.

Sottolinea “l’eccellente rapporto con la “Città delle Paci” e con il territorio”, ricordando che “una volta l’anno la struttura ospita il pranzo degli anziani e nel 2017 sono state presenti 312 persone esterne”. Vede in ciò il “segno dell’apprezzamento che abbiamo conquistato. La nostra attività è ad ampio raggio e abbiamo ospiti che arrivano anche da Torino”. Lo scorso anno è stato avviato “un servizio a domicilio rivolto ai residenti a Cherasco, Narzole e dintorni che non hanno la possibilità di usufruire della struttura. E’ una proposta extra importantissima che garantisce a chi ne fa richiesta pasti, attività di cura della persona o assistenza infermieristica”.

CATEGORIES
TAGS
Share This