Danni al tetto della chiesa Matrice di Caulonia. La minoranza chiede di intervenire con somma urgenza

Danni al tetto della chiesa Matrice di Caulonia. La minoranza chiede di intervenire con somma urgenza

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra sulla riparazione del tetto della Chiesa Matrice sita in piazza Umberto I Caulonia Centro Storico.
Dato il fenomeno temporalesco che si è abbattuto a settembre sulla nostra cittadina e che ha provocato un ingente danno al tetto della su menzionata Chiesa, provocandone uno squarcio e conseguentemente esponendo la stessa ad infiltrazioni di acqua, si chiede a codesta spettabile amministrazione, di voler dar corso con somma urgenza alla riparazione dello stesso al fine di preservare uno dei più importanti beni che rappresentano il patrimonio della nostra cittadina e di informare questa minoranza degli eventuali atti che sono già stati predisposti.
Riteniamo che sia opportuno un tempestivo intervento in quanto sono passati più di due mesi dall’evento atmosferico e poiché la stagione invernale è ormai iniziata è impensabile non preservare il patrimonio artistico della nostra cittadina, anche in virtù degli impegni presi all’indomani dell’evento calamitoso anche in presenza di Sua Eccellenza il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Oliva.
Ringraziando anticipatamente per la certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.
Cordialità

Gruppo di Minoranza
Francesco Cagliuso
Lorenzo Commisso
Antonella Ierace
Andrea Lancia

CATEGORIES
Share This