Conclusi i lavori del meeting portoghese. Rientrano le delegazioni di Recosol e di Gioiosa

Conclusi i lavori del meeting portoghese. Rientrano le delegazioni di Recosol e di Gioiosa

Si sono conclusi i lavori del terzo appuntamento del progetto  “Solida”, a Lousada (Portogallo) a cui hanno partecipato i sette paesi europei impegnati nella costruzione della prima rete europea di comuni solidali.

Durante l’ultima giornata dei lavori, i rappresentanti di Italia, Spagna, Malta, Grecia Croazia e Slovenia hanno incontrato, presso l’auditorium comunale di Lousada, l’associazione teatrale Jangada. Le delegazioni hanno assistito ad alcune proiezioni degli spettacoli realizzati dagli attori della compagnia teatrale, impegnata in questi giorni nella rappresentazione della storiella per bambini “Pedro e o Lobo” (Pietro e il lupo) messa in scena con i muppets (pupazzi di carta pesta). Inoltre, i delegati hanno avuto la possibilità di visitare le quinte del teatro e vedere le attrezzature, il materiale scenico e i costumi utilizzati dagli attori.

Infine, i partner si sono dati appuntamento in Spagna, a Santa Pola, dal 14 al 16 marzo. Ad aprile, dall’11 al 13, in occasione del quinto meeting sarà il comune maltese di Birgu ad ospitare i rappresentanti dei sette paesi europei impegnati nel progetto.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This