Rissa a scuola, accoltellato uno studente: fermato il presunto responsabile

Rissa a scuola, accoltellato uno studente: fermato il presunto responsabile

(ANSA) – VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA), Uno studente di 17 anni é stato ferito con una coltellata che gli ha provocato gravi lesioni al fegato nel corso di una rissa in cui é rimasto coinvolto insieme ad altri ragazzi. L’episodio é accaduto a Villa San Giovanni nei pressi dell’istituto professionale alberghiero, frequentato dalla maggior parte degli studenti coinvolti nella rissa e dallo stesso giovane rimasto ferito, che è stato ricoverato con prognosi riservata negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Le sue condizioni, secondo quanto si é appreso, sono gravi ma non sarebbe in imminente pericolo di vita.

Un giovane di 20 anni, Nexhat Kica, é stato fermato dai carabinieri con l’accusa di essere il responsabile dell’accoltellamento del diciassettenne avvenuto nel corso di una rissa davanti all’ingresso dell’istituto alberghiero di Villa San Giovanni, nel reggino. Il ventenne, incensurato, é accusato di tentato omicidio.

Altri giovani, due maggiorenni albanesi e due minori italiani, coinvolti nella rissa, sono stati denunciati dai carabinieri in stato di libertà. Il giovane fermato é stato riconosciuto dalla stessa vittima. Secondo quanto é emerso dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, il diciassettenne sarebbe stato ferito perché avrebbe tentato di fare da paciere in una lite per futili motivi scoppiata tra due giovani, uno dei quali, per reazione, lo avrebbe accoltellato. Uno dei due italiani é accusato anche di porto illecito di oggetti atti ad offendere in quanto, nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello.

CATEGORIES
TAGS
Share This