Alle 15 Renzo Sola e Giovanni Maiolo (Re.co.sol.) in diretta a Fahrenheit (Radio Rai3) parleranno di Riace, Gioiosa e Cinquefrondi

Alle 15 Renzo Sola e Giovanni Maiolo (Re.co.sol.) in diretta a Fahrenheit (Radio Rai3) parleranno di Riace, Gioiosa e Cinquefrondi

FAHRENHEIT è il programma dedicato ai libri e alle idee.
Un pomeriggio fatto di storie, di incontri e di eventi dai festival letterari. E dove trovano posto le parole degli scrittori e dei poeti, ma anche le scelte dei lettori, degli editori e dei gruppi di lettura. Il luogo dove si ritrovano gli amanti dei generi letterari e quelli dei classici, gli appassionati della narrativa contemporanea e coloro che prediligono la tradizione dei classici. Tutto questo è Fahrenheit, dalle 15.00 alle 18.00. 
https://www.raiplayradio.it/programmi/fahrenheit

Ed oggi, dalle 15 alle 15:30 circa si parlerà di Calabria. In diretta ci sarà il legale rappresentante della Rete dei Comuni Solidali Lorenzo Sola, in procinto di partire per la Calabria dove visiterà Riace per una due giorni di iniziative (http://comunisolidali.org/category/eventi/), Gioiosa Ionica per l’inaugurazione di una mostra di prodotti artistici realizzati dai beneficiari del progetto di accoglienza gestito da Re.co.sol. (https://www.ciavula.it/2018/05/inaugurazione-mostra-ospiti-sprar/) e infine Cinquefrondi, altro paese che ha fatto dell’accoglienza una bandiera.

In diretta con lui ci sarà anche Giovanni Maiolo, del coordinamento nazionale di Re.co.sol. e responsabile dell’area migrazioni e accoglienza.

Grazie alla Rete dei Comuni Solidali, finalmente, il servizio pubblico si occuperà di Calabria in termini positivi, dando spazio alle amministrazioni locali e alle associazioni che dal basso realizzano le buone pratiche che meritano di essere conosciute.

CATEGORIES
TAGS
Share This