Associazione Basta Vittime Sulla S.S. 106: “Intervento immediato per il ripristino del semaforo a Siderno Marina”

Associazione Basta Vittime Sulla S.S. 106: “Intervento immediato per il ripristino del semaforo a Siderno Marina”

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” informa che in data odierna ha inoltrato una missiva indirizzata al Sindaco del Comune di Siderno, alla Direzione Generale di Anas Spa ed al Compartimento della Viabilità per la Calabria e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Locri, alla Prefettura di Reggio Calabria, alla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale ed alla Direzione Generale per le Strade e le Autostrade e per la Vigilanza e la Sicurezza nelle Infrastrutture Stradali del Ministero delle Infrastrutture.

Nella missiva l’Associazione evidenzia quanto segnalato da diversi automobilisti da diverse settimane in riferimento all’impianto semaforico situato sulla S.S.106 a Siderno Marina (nel comune di Siderno), e distante poche centinaia di metri dal Centro Commerciale “La Gru”. Qui esiste un problema dovuto ad un guasto che insiste sull’impianto da diversi mesi e che causa ai cittadini non poche difficoltà.

L’Associazione ha chiesto un intervento immediato di ripristino delle piene funzionalità dell’impianto semaforico che possa mettere in sicurezza in modo definitivo la viabilità sul tratto citato in modo da scongiurare gravi conseguenze agli automobilisti in transito.

Infine con la nostra missiva abbiamo informato le autorità preposte che un mancato intervento comporterà ogni ulteriore iniziativa sul piano legale che l’Associazione non esiterà ad intraprendere nella tutela esclusiva dei diritti del cittadino ed in conformità con quanto previsto dalla legge sull’omicidio stradale

CATEGORIES
TAGS
Share This