Ponte Allaro, Attiviamo Caulonia:”Attendiamo risposte concrete”

Ponte Allaro, Attiviamo Caulonia:”Attendiamo risposte concrete”

Sapete qual’è una delle più importanti conquiste dell’uomo?

La comunicazione !!!

Si, la comunicazione in ogni sua forma, dal telegrafo al telefono, dalla carta stampata ad internet, dalle ferrovie alle strade.

Una qualsiasi interruzione di queste vie di comunicazione ci crea difficoltà, tant’è vero che durante i conflitti bellici, quelli che venivano minate per primo erano le strade, i ponti, le ferrovie, i cavi telefonici, tutto ciò che riguardava la comunicazione per mettere in difficoltà il nemico.
Noi, popolo calabrese, stiamo assistendo da sempre, o almeno in questi ultimi 35/40 anni, ad un isolamento contro del nostro territorio, come se fossimo il nemico.
Vi ricordate, i treni a lunga percorrenza che ci collegavano direttamente senza cambi a Napoli, Roma, Torino, Milano?
Bene, tutti soppressi !! NON C’ERA L’UTENZA !!!
Così ci ha detto la politica che li ha soppressi.
Ma come non c’era l’utenza ?
Per i treni non c’era e per i bus c’è?
Bus che fanno la spola raccogliendo ogni giorno centinaia e centinaia di passeggeri tutti giorni, per Roma, Milano, Torino.
Cui prodest ?
Ora la grande emergenza, il ponte sull’Allaro, che stiamo vivendo, e a cui siamo esposti, è la difficoltà nell’utilizzo del passaggio a senso unico alternato e il pericolo di crollo dello stesso !
Sono più di 950 giorni che attendiamo risposte concrete dalle istituzioni, siano esse politiche che infrastrutturali, ma ancora dopo manifestazioni, proteste scritte e verbali, le loro risposte sono talmente vaghe e false che appaiono ridicole persino ai bambini !
Questi sono i motivi per i quali stasera, abbiamo voluto un incontro organizzativo, per rendere la manifestazione prossima quanto più incisiva possibile !
Francesco Carabetta
AttiviAmo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This