Ponte Allaro, è finita la pazienza. Assemblea di cittadini: “Basta prese in giro dalla politica”

Ponte Allaro, è finita la pazienza. Assemblea di cittadini: “Basta prese in giro dalla politica”

Stanchezza ed esasperazione ma non di certo rassegnazione. E’ questo che si è percepito ieri alla villa Angelo Frammartino di Caulonia marina dove i cittadini, convocati da “Attiviamo Caulonia”, si sono riuniti per decidere quali forme di protesta mettere in atto per portare all’attenzione nazionale la questione del ponte Allaro. Un ponte su cui da tre anni (tre!) la circolazione avviene a senso unico alternato, rallentando il traffico e causando, soprattutto nel periodo estivo, code smisurate. E, come se non bastasse, l’Anas lo monitora costantemente perchè l’unica corsia utile ha subito un evidente abbassamento.

E’ furioso Enzo Dichiera, che ha moderato l’incontro. Pretende risposte, come il resto dei cittadini. E le risposte non arrivano dai sindaci di Caulonia, Stignano e Placanica, presenti ma senza competenze dirette sulla questione. In settimana ci sarà un incontro in Prefettura per discutere del ponte, questa l’unica novità emersa.

I cittadini cercano forme di protesta originali, sono stanchi di attendere una ricostruzione che non avviene. Quel che è certo è che servirebbe la partecipazione dei cittadini degli altri paesi della Locride, perchè non si tratta solo di una vicenda cauloniese ma che riguarda l’intero comprensorio.

Per ora l’appuntamento è rimandato a domenica prossima, stesso posto stessa ora.

CATEGORIES
TAGS
Share This