Siderno, aperte le iscrizioni al corso di fundraising organizzato dalla Cooperativa Hermes 4.0

Siderno, aperte le iscrizioni al corso di fundraising organizzato dalla Cooperativa Hermes 4.0

Riceviamo e pubblichiamo

Si chiama “Fundraising” e consiste nell’azione di raccogliere soldi per sostenere o finanziare un progetto o una causa, spesso per attività a scopo sociale, anche da enti e servizi pubblici o da aziende. Il concetto trova le sue origini nell’azione delle organizzazioni non a scopo di lucro, quelle organizzazioni che hanno l’obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali. Attualmente la raccolta fondi viene praticata anche da enti e servizi pubblici.
La cooperativa “Hermes 4.0” con a capo Federica Roccisano e Caterina Foti, al fine di diffondere la cultura del fundraising e spiegare come si raccolgono i fondi per realizzare dei progetti ha dato il via alle iscrizioni del corso formativo di “PRINCIPI DI #FUNDRAISING”


Le prime due giornate formative sono state fissate per giovedì 12 e martedì 17 luglio, per conoscere il fundraising e le opportunità ad esso collegate.
Il corso intende fornire le informazioni per conoscere, impostare e sviluppare l’attività di fundraising all’interno delle organizzazioni no profit.
Il corso si terrà a Siderno nella sede dello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” in corso Garibaldi, 281 a Siderno (di fronte alla concessionaria Opel)
Per saperne di più e conoscere le modalità di iscrizione, si può visitare la pagina web

Ufficio Stampa locridecultura

CATEGORIES
TAGS
Share This