Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo, esprime solidarietà a Giovanni Maiolo e a Ciavula

Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo, esprime solidarietà a Giovanni Maiolo e a Ciavula

Riceviamo da Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo:

“Minacce ed insulti: questo succede nel nostro Paese- ed in particolare al Sud- quando si cerca la verità, quando si porta avanti una battaglia giusta e si propone una voce ed un modello alternativo alla barbarie dilagante. Questa a Giovanni Maiolo, a cui va la mia piena solidarietà e la totale vicinanza di tutto Potere al Popolo!, purtroppo non è un caso isolato: sono tanti i giornalisti, soprattutto di giornali indipendenti che seguono con devozione e costanza la ricerca della verità, che sono bersagli di criminalità e poteri forti.
Qualche giorno fa, ancora in questa regione, il sindaco di Riace Mimmo Lucano, è stato apostrofato dal Ministro dell’Interno- Matteo Salvini- come uno ZERO, una nullità, evidentemente perché il suo modello di città di accoglienza non è cosa gradita a chi ci governa. Senza dimenticare l’omicidio di Soumalya Sacko, il migrante, sindacalista dell’USB; ucciso come se fosse il bersaglio al poligono.
Siamo consapevoli che ci aspettano mesi molto duri, con un governo che non ci darà vita facile, chiudendo ulteriormente gli spazi di democrazia e propagandando ancora intolleranza e razzismo: siamo anche consapevoli però che noi siamo tanti e dobbiamo unirci e portare avanti sempre e in maniera sempre più convinta e determinata la battaglia per la verità e la giustizia. Nessuno resterà mai solo. Potere al Popolo!”

Viola Carofalo

CATEGORIES
TAGS
Share This