Emergenza idrica a Roccella, l’Amministrazione: “Disagi potrebbero durare per qualche giorno”

Emergenza idrica a Roccella, l’Amministrazione: “Disagi potrebbero durare per qualche giorno”

Riceviamo e pubblichiamo

In riferimento alla situazione di emergenza idrica si comunica che si è provveduto a predisporre, a partire dalle prossime ore, un ulteriore e aggiuntivo monitoraggio telematico sull’intera rete al fine di poter meglio distribuire la risorsa idrica attualmente disponibile. Contestualmente si sta lavorando di comune accordo con SORICAL Spa per garantire il maggiore afflusso possibile di acqua dalla rete regionale al nostro serbatoio di via Serrone.

Si avvisano i cittadini che la situazione attuale potrebbe durare ancora per qualche giorno pertanto si sollecita ad un consumo responsabile della risorsa. I disagi registrati nelle scorse ore in alcune zone del paese potrebbero, purtroppo, continuare.
Ciò stante l’Amministrazione Comunale ha richiesto con urgenza alla Regione Calabria l’invio di autobotti per fare in modo che le zone ove è stata riscontrata la maggiore carenza idrica, in particolare le vie Vittorio Emanuele, della Libertà, Zirgone, XXV Aprile, Nanni, Corrado Alvaro, siano servite di acqua ad uso sanitario per alleviare il disagio dei cittadini.
L’Unità di Crisi è in operatività permanente e provvederà ad aggiornare i cittadini sull’evoluzione della situazione.

Ufficio Stampa Comune Roccella Jonica