Al via il campo estivo Unitalsi Locri

Al via il campo estivo Unitalsi Locri

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì avrà inizio il Campo UNITALSI della sottosezione di Locri. Quest’anno sarà un campo particolare, ma al contempo speciale. Particolare in quanto i nostri ospiti saranno di più e noi un pò di meno degli altri anni, infatti parte dei giovani sono impegnati con le attività delle altre associazioni dalle quali provengono, e speciale perché il Campo compie 10 anni. Come sempre quindi mai sconforto per la carenza di braccia, e iniziamo con gioia e coraggio la settimana di vacanza offerta ai nostri Amici speciali. Come tutti i compleanni dunque , la ricorrenza va festeggiata degnamente, e tra le tante attività in programma, abbiamo riservato una serata dedicata alla “Festa dei 10 anni”. Quindi giorno 25, abbiamo pensato di spostarci sul lungomare, precisamente al largo Colonne “Rita Levi Montalcini”, invitando, anzi coinvolgendo la popolazione e dove vi sarà un piccolo spettacolo con degli artisti locali, tra animazione e musica.
Poi come ogni anno, saremo partecipi di una bella passeggiata lungo il litorale costiero a bordo delle motovedette della Capitaneria di Porto, che ringraziamo per la disponibilità. Un pomeriggio di divertimento puro con i classici giri in autoscontro, offerto dal grande cuore dal Luna Park Patruno. Un giro sul trenino non poteva mancare, come non poteva mancare un bel momento di riflessione con la celebrazione della Santa Messa sulla spiaggia, con il nostro caro Vescovo. E poi, l’ultimo giorno, come da un pò di anni ormai, daremo lo Start al 6° Roccella Fitwalking, al quale vi invitiamo ad iscrivervi, in quanto parte del ricavato permetterà di regalare un viaggio a Lourdes ad una o più “carrozzine”. Insomma vi è tutto quello che serve a ricavarne gioia e sorrisi a sufficienza per farci star bene.
“Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano” diceva Sathya Sai Baba, e non sono mai troppe, aggiungiamo noi. Per cui chi volesse stringere una mano, porgere un sorriso, toccare la gioia nostra e di questi ragazzi, il cancelletto del cortile dell’oratorio è sempre aperto. Una settimana estiva che aspettano tutto l’anno, ci renderà sicuramente stanchi, ma felici di avergli fatto dimenticare per un po’ quello che la vita purtroppo gli ha negato.
Vi Aspettiamo

Ufficio Stampa Unitalsi Sottosezione Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This