Maltempo in Calabria, salvate sei persone bloccate nelle loro case

Maltempo in Calabria, salvate sei persone bloccate nelle loro case

Notizia tratta da: laCnews24

Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia dal pomeriggio di ieri fino alle prime ore della mattinata odierna a causa del maltempo che ha flagellato la costa. Le intense precipitazioni hanno prima colpito la zona tra Parghelia e Tropea e poi, dalle ore 1:30, il territorio dei comuni di Joppolo e Nicotera.
I vigili del fuoco, coordinati dal funzionario Domenico Ferito e diretti dal vice comandante Sebastiano Rotta, hanno lavorato incessantemente per tutta la notte portando in salvo sei persone rimaste bloccate all’interno delle proprie abitazioni a Nicotera. Numerosi gli interventi per prosciugamento e rimozione detriti dalla sede stradale.

A causa di una fuga di gas, provocata da uno smottamento di terreno, si è reso necessario procedere all’evacuazione di sei nuclei familiari che abitavano all’interno di una palazzina in via Madonna della Scala a Nicotera. Necessario richiedere l’intervento di una squadra operativa e di una idrovora dal Comando di Reggio Calabria.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This