Si svolgerà tra Gioiosa, Placanica e Stignano il corso di escursionismo

Si svolgerà tra Gioiosa, Placanica e Stignano il corso di escursionismo

Riceviamo e pubblichiamo

Innovus Aps è felice di presentare il primo corso base teorico e pratico di Escursionismo che punta ad una valorizzazione del territorio in chiave turistico – ambientale.
Con il patrocinio di AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed in collaborazione con il partner  Diving Megale Hellas di Marina di Gioiosa, Innovus Aps promuove un Corso Base di Escursionismo di 1°livello con esame finale e rilascio di diploma nazionale AIGAE.
Gli argomenti trattati nel corso verteranno sull’abbigliamento da adottare, l’equipaggiamento, la cartografia e l’orientamento, la sicurezza, l’alimentazione, l’allenamento fisico ed il primo soccorso.
La durata del corso è programmata dal 29 di ottobre fino al 01 di dicembre e consiste in 16 ore di lezioni teoriche serali dalle 18.30 alle 20.30; e 16 ore di lezioni pratiche con escursioni in diurna.
I luoghi individuati per le lezioni teoriche saranno:
• Sede Diving Megale Hellas di Marina di Gioiosa;
• Aula consiliare Comune di Placanica;
• Aula consiliare Comune di Stignano.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 del 19 OTTOBRE attraverso le modalità descritte sul sito istituzionale.

Sul sito web istituzionale di Innovus Aps, nella sezione EVENTI (link sottostante), è possibile reperire ulteriori informazioni e scaricare il modulo di adesione.

Innovus Aps

CATEGORIES
TAGS
Share This