Incontri formativi Roccella Prima di tutto: domenica si parlerà di welfare con Federica Roccisano

Incontri formativi Roccella Prima di tutto: domenica si parlerà di welfare con Federica Roccisano

Riceviamo e pubblichiamo

Si svolgerà domenica 18 alle ore 18.00 presso la sede del Movimento Roccella Prima di tutto, il terzo appuntamento con gli incontri formativi per giovani.
Tema di questo incontro sarà “Il welfare comunale: servizi alle persone, alle famiglie, alla comunità”, ne discuteremo con l’ex assessore regionale Federica Roccisano e l’assessore alle politiche sociali Alessandra Cianflone.

Come già fatto negli scorsi appuntamenti lo scopo è quello di dare delle basi a chi dovrà costituire un giorno, la nuova classe dirigente.
“Un tema importante come le politiche sociali, va affrontato con la massima professionalità e con molto garbo, per questo abbiamo voluto invitare due donne che negli ultimi anni, indipendentemente dal loro ruolo istituzionale, si sono prodigate nel sociale, appoggiando numerose iniziative nel mondo dello sport, per le famiglie, per i diversamente abili e nel settore del lavoro giovanile”.
Siamo certi – affermano gli organizzatori Donato Toscano e Vincenzo Gugliotta – che le esperienze professionali e di vita, della Roccisano e della Cianflone, arricchiranno il nostro bagaglio di conoscenza ed apriranno un mondo ai più sconosciuto e sottovalutato, ma che è di primaria importanza nella vita delle piccole comunità.”

Ufficio Stampa Roccella Prima di tutto

CATEGORIES
TAGS
Share This