‘Ndrangheta, 24 arresti in Calabria. In manette anche l’ex deputato Galati

‘Ndrangheta, 24 arresti in Calabria. In manette anche l’ex deputato Galati

(ANSA) – L’ex deputato Giuseppe Galati, del centrodestra, è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito di un’operazione contro la ‘ndrangheta condotta dalla Guardia di finanza. Insieme a Galati, nell’operazione denominata “Quinta bolgia”, sono state arrestate altre 23 persone.

E’ stato eseguito anche un sequestro di beni per dieci milioni di euro. L’ex parlamentare Giuseppe (detto “Pino”) Galati era stato eletto prima con l’Udc e poi passato con Forza Italia e, successivamente, con Ala. Alle ultime elezioni politiche del marzo scorso Galati si era candidato al Senato con la lista “Noi con l’Italia”, ma non era stato eletto.

Nei confronti delle 24 persone coinvolte nell’operazione la Guardia di finanza ha eseguito ordinanze di custodia cautelare emesse da Gip distrettuale di Catanzaro su richiesta della Dda del capoluogo calabrese, diretta da Nicola Gratteri. Dodici delle 24 persone coinvolte nell’operazione sono state condotte in carcere, mentre per le altre 12, tra cui Galati, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

CATEGORIES
TAGS
Share This