Saviano: “Casarini e Lucano ci fanno sentire fieri di essere italiani. Loro non scappano”

Saviano: “Casarini e Lucano ci fanno sentire fieri di essere italiani. Loro non scappano”

Notizia tratta da: newsmondo

Il noto scrittore è tornato ad attaccare Matteo Salvini e lo ha fatto tessendo le lodi di Marrone, capitano della Mare Jonio, Luca Casarini, capo-missione della Mare Jonio, e Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace. 

“Pietro Marrone e Luca Casarini, rispettivamente comandante e capo missione della Mar Jonio, imbarcazione di Mediterranea Saving Humans, e Mimmo Lucano, sindaco di Riace: uomini che hanno deciso di disobbedire a leggi ingiuste e inumane. Per questo Marrone e Casarini sono indagati e Lucano è stato rinviato a giudizio. Loro non scappano, come ha fatto il Ministro Della Mala Vita, di fronte alle conseguenze delle proprie azioni e delle proprie idee. I loro corpi sono testimonianza che usano per contestare leggi inique. Pietro Marrone, Luca Casarini e Mimmo Lucano oggi ci fanno sentire fieri di essere italiani“. Pietro Marrone e Luca Casarini, rispettivamente comandante e capo missione della Mar Jonio, imbarcazione di Mediterranea…

Lo scontro tra Salvini e Saviano arriva in tribunale Come noto lo scontro tra Roberto Saviano e Salvini si risolverà di fronte ai giudici dopo che il ministro ha deciso di querelare il giornalista. A Saviano è contestato il fatto che si rivolga al numero uno del Viminale con il soprannome di Ministro della Mala Vita.

CATEGORIES
TAGS
Share This