L’Officina delle Idee premierà gli studenti cauloniesi vincitori a “Per un pugno di libri”

L’Officina delle Idee premierà gli studenti cauloniesi vincitori a “Per un pugno di libri”

Circa 15 giorni fa, i ragazzi della 5° c del liceo classico “Ivo Oliveti” di Locri hanno partecipato al programma televisivo “Per un pugno di libri” andato in onda su Rai Tre. Hanno sfidato gli studenti del liceo classico “Giacomo Leopardi” di Recanati.
La sfida, che verteva sul romanzo “ Cuore di tenebre” dello scrittore britannico Joseph Conrad, è stata vinta dai bravissimi studenti dell’Istituto locrese.
La notizia è stata riportata diffusamente da tutta la stampa locale con tanti attestati di stima per i ragazzi.
A noi dell’Officina delle idee” non è sfuggito che tra questi ragazzi ci sono tre studenti di Caulonia, Natalina Lavorata Alessia Cavallo e Giuseppe Riccio.
Vorremmo ringraziare questi ragazzi a nome di tutta la nostra comunità unitamente alle loro famiglie per l’investimento culturale fatto su di loro. Il nostro territorio ha bisogno di ragazzi cosi volenterosi e della loro cultura come strumento per il riscatto di questa nostra terra.

L’officina delle Idee ha organizzato un incontro culturale presso la biblioteca comunale venerdì 12 Aprile alle ore 18.30 per ringraziare tutti i ragazzi per il grande impegno dimostrato
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Movimento Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This