A Roccella la Giornata del Mare e della cultura marinara

A Roccella la Giornata del Mare e della cultura marinara

Si svolgerà il prossimo giovedì 11 Aprile, con inizio alle ore 11.00 presso l’Auditorium Comunale di Roccella Jonica, la “Giornata del Mare e della cultura marinara” istituita con la recente riforma del Codice della Nautica da diporto.

L’evento, che vedrà la partecipazione delle scuole di secondo grado di Roccella Jonica, è stato organizzato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le giovani generazioni alla cultura e conoscenza del mare al fine di valorizzarne il patrimonio culturale, storico, letterario e artistico, ponendo particolare rilievo al contributo che il mare ha rappresentato per lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio nazionale nonché al fine di preservare le tradizioni marinare della comunità italiana.

L’evento sarà riproposto il giorno successivo – 12 aprile – presso la sede della Lega navale Italiana di Roccella J. a favore degli alunni delle scuole elementari e medie.

Ufficio Circondariale Marittimo Guardia Costiera Roccella Jonica

Ciavula

GRATIS
VIEW