Da nord a sud, due appuntamenti per continuare la battaglia di Riace

Da nord a sud, due appuntamenti per continuare la battaglia di Riace

DA NORD A SUD DUE GIORNATE IMPERDIBILI 
per mantenere alta l’attenzione su Riace e sulle vicende giudiziarie di Domenico Lucano ex sindaco esiliato di questo paese di Calabria simbolo mondiale di accoglienza. Due occasione di confronto e di analisi sul presente ma soprattutto sul futuro

MERCOLEDì 5 GIUGNO MILANO
Un nuovo film: Esilio la passione secondo Lucano di Maurizio Fantoni Minnella, in collaborazione con Re.Co.Sol

la prima nazionale a Milano
Il film che proponiamo ha origine non tanto dal progetto di Mimmo Lucano sul quale esistono già diverse realizzazioni cinematografiche e una molteplicità di servizi giornalistici, quanto sul momento di rottura con la giustizia italiana che lo accusa e lo condanna a lasciare non solo il proprio lavoro di sindaco ma la propria abitazione, il paese dove è nato, Riace, nella Calabria profonda, dove in vent’anni ha contribuito a creare, attraverso l’Associazione Città Futura, un’esperienza di accoglienza e di solidarietà che non ha eguali in tutta Europa.

GIOVEDI’ 6 GIUGNO SALERNO
Salerno accoglie Riace!
Domani sera, giovedi 6 giugno 2019, nella sede della Fondazione Filiberto Menna in via Lungomare Trieste 12, a Salerno, si chiude la VII rassegna di cinema politico “I Giovedi del Cinema dei Diritti Umani” con due ospiti d’eccezione: Chiara Sasso ed Enzo Infantino che presenteranno i loro libri e ci racconteranno come riparte il progetto Riace, con la Fondazione “E’ stato il vento”. 
Proietteremo in anteprima nazionale “Esilio. La passione secondo Lucano” di Maurizio Fantoni Minnella, ascolteremo testimonianze di lotta da altri Sprar e ritroveremo l’entusiasmo giusto per riprendere il cammino dell’accoglienza e dell’umanità.

CATEGORIES
TAGS
Share This