Tremendo incidente sulla A2 tra auto e due camion, la polizia scongiura il peggio

Tremendo incidente sulla A2 tra auto e due camion, la polizia scongiura il peggio

Ieri mattina, all’interno della galleria Barritteri dell’Autostrada A2 del Mediterraneo si è verificato un incidente stradale, che ha coinvolto due autoarticolati ed un’autovettura. Il primo soccorso e la messa in sicurezza del tratto stradale interessato è stato prestato dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Palmi e da un altro operatore della Polizia di Stato del medesimo Commissariato che, per mera coincidenza, stavano percorrendo quella strada a pochi metri di distanza dai veicoli interessati dall’incidente, tanto vicini da rischiare l’impatto.

Il Dirigente del Commissariato si è adoperato per verificare immediatamente le condizioni dei feriti e per prestare i primi soccorsi. L’Assistente Capo Coordinatore, alla guida del veicolo della Polizia di Stato, si è portato all’ingresso della galleria per poter allertare i colleghi della Polizia Stradale e, soprattutto, segnalare il pericolo ai veicoli che sopraggiungevano ignari ad alta velocità, e rallentarne la corsa. Tale intervento ha effettivamente scongiurato conseguenze ben più gravi per tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente e per gli stessi dipendenti del Commissariato di P.S. di Palmi.

Allertati dai due poliziotti presenti sul posto, sono prontamente intervenuti gli Agenti della Polizia Stradale di Reggio Calabria per prestare i soccorsi, unitamente ai mezzi dell’ANAS, e per disciplinare il traffico della carreggiata che è rimasta chiusa per alcune ore.
Uno dei due autoarticolati, nell’impatto, ha rovesciato parte del carico di frutta e ortaggi ed ha subito il danneggiamento della cabina di guida.

Per evitare lunghe file ed il blocco totale della circolazione, il traffico veicolare è stato immediatamente dirottato lungo la Strada Statale 18, anche considerate le alte temperature della giornata ed i rischi connessi al caldo.

Alle ore 13.50 il traffico veicolare, su una sola corsia, è stato nuovamente autorizzato a transitare lungo l’Autostrada.

Il Pronto intervento della Polizia Stradale e dei mezzi di soccorso ha permesso di limitare al minimo i disagi per gli utenti.

Il conducente del veicolo maggiormente danneggiato è stato ricoverato, in prognosi riservata, presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Sono in corso gli accertamenti tecnici per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ufficio Stampa Questura Reggio Calabria

Ciavula

GRATIS
VIEW