Rinasce il campo da basket del lungomare di Caulonia grazie a Guido e Nicola

Rinasce il campo da basket del lungomare di Caulonia grazie a Guido e Nicola

E’ una di quelle iniziative degne di nota ma che spesso passano inosservate.

Un piccolo ma lodevole lavoro volontario che ci parla di attenzione verso la collettività e il bene comune, oltre che di passione per lo sport.

Il malmesso campetto di basket sul lungomare di Caulonia è stato praticamente rimesso a nuovo grazie a Guido Romano e Nicola Frammartino, due ragazzi cauloniesi che da sempre amano questo sport. I due hanno lanciato un appello tramite i social per raccogliere fondi e molti privati e associazioni del paese hanno deciso di partecipare. In questo modo sono stati rinnovati i tabelloni e i canestri e per l’estate i cauloniesi e i turisti che sceglieranno Caulonia per le vacanze potranno giocare gratuitamente a basket in riva al mare.

Il campo da basket prima dell’intervento di Guido e Nicola

Tabellone e canestro dopo l’intervento

Ma oltre a questo è da segnalare un altro bel gesto. Il campetto è stato dedicato a Francesco Castafaro, altro grande appassionato di basket.

Non possiamo che ringraziare Guido, Nicola e tutti coloro che hanno partecipato finanziariamente all’iniziativa. Per rendere Caulonia un paese migliore e più bello serve l’impegno di tutti noi.

CATEGORIES
TAGS
Share This