Tenta un furto in un negozio di bricolage ma viene arrestato

Tenta un furto in un negozio di bricolage ma viene arrestato

Domenica scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato a Taurianova un cittadino extracomunitario per il reato di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, allertati per un furto ad un locale negozio di bricolage, con l’ausilio del personale dipendente hanno bloccato DAMASSI Aliss, 48 enne di origini siriana, il quale, poco prima, si era introdotto all’interno dell’attività commerciale ove aveva tentato di occultare in uno zaino due trapani avvitatori elettrici, del valore di 300 euro circa. All’uscita però, l’uomo è stato fermato dal personale e, vistosi scoperto, ha tentato una precipitosa fuga. Una volta fermato, la merce è stata recuperata e restituita al proprietario e l’uomo condotto in caserma.

L’arrestato era in possesso di alcuni documenti, tra cui un permesso di soggiorno olandese non più valido, in cui erano riportate le sue generalità siriane. Tali documenti però, hanno insospettito i Carabinieri che hanno deciso di svolgere più approfonditi accertamenti scoprendo che in passato il soggetto era stato identificato con una differente identità, con differenti origini marocchine, ed era già gravato da altri precedenti penali per reati contro il patrimonio.  Proprio da tale verifica è emerso come l’uomo, tra l’altro, fosse sfuggito ad un provvedimento di cattura nel 2016, in quanto irreperibile nel territorio nazionale, emesso a seguito di una condanna definitiva per furto aggravato commesso  a Taurianova nel 2010.

L’extracomunitario è stato quindi tradotto in carcere a Reggio Calabria dove dovrà scontare la pena definitiva per il provvedimento di carcerazione e dovrà essere sottoposto a giudizio di convalida per l’arresto in flagranza per furto aggravato. 

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This