Camini, sabato l’inaugurazione della mostra internazionale d’arte “Curiosità”

Camini, sabato l’inaugurazione della mostra internazionale d’arte “Curiosità”

Il comune di Camini nella persona del Sindaco e di tutta la Giunta,  è lieto di presentare la mostra internazionale d’arte “Curiosità”, la cui inaugurazione è fissata per il giorno 27 Luglio ore 18 presso la sala polifunzionale  sita sotto Piazza Municipio. La mostra è il risultato di un anno di lavoro dell’artista londinese Ana Rosa Louis, specializzata in Antropologia.  Interessata alla specifica esperienza dell’Italia con i rifugiati, Louis ha trovato nella vivida e integra cultura calabrese un contesto ideale per sviluppare la propria ricerca. 

Ana Rosa Louis

A partire dallo studio del simbolismo locale, presso la “funtana e susu” di Camini ha realizzato il murale “La gozza” identificando nella rappresentazione di questo specifico oggetto un significato condiviso tra le diverse civiltà che nel tempo hanno trovato appartenenza nel territorio calabrese. A completamento del suo soggiorno in Camini, Ana Rosa Louis apre la mostra internazionale d’arte “Curiosità” che attraverso pitture, sculture, fotografie, istallazioni, arte tessile e gioelli offre una suggestione sul sentimento che da solo è capace di superare i limiti della paura.

Tra gli artisti presenti:
Graeme Mcgregor, Viktor Gnezdilov, Paolo Niutta, Ana Rosa Louis, Manuela Scarfò, Kiaza Big Mountain Fillmore, Iskandar Sidari Franco, Claudio Parentela, Baukje Spaltro, Michaela Mazzeo Timmer, Dominika Masnica, Lynne Colombo, Poul Poclage, Irene Janze, Chiara Scolastica Mosciatti e Nelson Carrilho a rappresentare Italia, Bulgaria, Olanda, Scozia,  Florida, Polonia, Danimarca,  Regno Unito e Curaçao.

Ufficio Stampa Sindaco

CATEGORIES
TAGS
Share This