Caulonia marina ancora senz’acqua: monta la rabbia di cittadini e turisti

Caulonia marina ancora senz’acqua:  monta la rabbia di cittadini e turisti

Caulonia marina è senz’acqua da diverse ore. Un ottimo biglietto da visita per i turisti che lo scorso fine settimana sono arrivati nella nostra cittadina.

Il comune di Caulonia ha avvisato la cittadinanza attraverso i propri canali social all’incirca 5 ore fa, quando l’acqua già mancava da un pezzo, scrivendo di un guasto alla condotta idrica principale. Questo il messaggio completo: “La Sorical comunica che a causa di un guasto sulla condotta idrica principale di Caulonia Marina è sospesa l’erogazione dell’acqua in attesa di riparazione nelle zone di via Torre, Vasì, Canne e Focà. Del disagio ce ne scusiamo con i cittadini”.

In realtà non sono solo queste le zone di Caulonia marina a soffrire di assenza di acqua.

A distanza di molte ore l’acqua non è ancora tornata a scorrere nei rubinetti, causando enormi disagi ai cittadini, ai turisti ed alle attività commerciali.

La nostra redazione è sommersa di e-mail di protesta contro il comune di Caulonia.

Il malcontento dei cittadini d’altronde trapela evidentemente dalla pagina facebook del comune di Caulonia, dove molte persone ironizzano sul pagamento delle bollette dell’acqua: “Ci scusiamo per il disagio ma gli abitanti di via Camillari non dispongono momentaneamente delle quote necessarie al pagamento del canone idrico. Vi preghiamo di attendere…”.

E’ evidente che un guasto non può essere previsto, ma il disagio in piena estate è rilevante.

Ciavula

GRATIS
VIEW