Questa estate numerose attività culturali e creative con “I ragazzi di Riace”

Questa estate numerose attività culturali e creative con “I ragazzi di Riace”

“I ragazzi di Riace” sono un gruppo spontaneo di ragazzi e ragazze di Riace borgo e Marina, che hanno preso l’iniziativa di lanciare un programma sociale e culturale estivo rivolto a tutti gli abitanti del paese. L’iniziativa nasce da  una pubblica call for artists promossa dall’associazione culturale “La Casa della Poetessa”, che ha proposto l’invito ad artisti ed esperti su tutto il territorio nazionale e che provvede al coordinamento delle residenze e all’accoglienza degli ospiti. Il programma si basa su lavoro completamente volontario e prevede attività ludiche e creative rivolte a bambini in età scolare, laboratori artistici e culturali rivolti a giovani e spettacoli teatrali aperti a tutta la cittadinanza. 

In particolare si segnala lo spettacolo teatrale del 28 Luglio dal titolo “AUTOBIOGRAFIA INDUSTRIALE DI ROCCO FOLCO” incentrato sulla vita di un giovane calabrese figlio di emigranti a Torino e l’opera “DIGIUNANDO DAVANTI AL MARE”, storia di Danilo Dolci, portato a Riace dalla compagnia teatrale Principio Attivo con Giuseppe Semeraro la sera del 8 Agosto.

Durante il mese di Agosto inoltre “I ragazzi di Riace” collaboreranno con diversi gruppi di Scout alla realizzazione di varie opere artistiche dislocate su tutto il territorio del borgo e della marina. 

Le attività sono tutte gratuite per i partecipanti e hanno il patrocinio morale del Comune di Riace. 

La casa della poetessa di Riace

CATEGORIES
TAGS
Share This