Gioiosa Ionica, previste modifiche alla circolazione in alcune vie del centro cittadino

Gioiosa Ionica, previste modifiche alla circolazione in alcune vie del centro cittadino

A partire da domani, mercoledì 11 settembre 2019, sarà modificata la viabilità nella zona del centro cittadino, con l’istituzione di sensi unici in alcune vie attualmente a doppio senso di circolazione.

Le vie interessate dalle modifiche sono quelle adiacenti la centralissima Piazza Vittorio Veneto e la zona del mercato coperto: Via Rocco Gatto (limitatamente al tratto davanti la scuola Don Minzoni), via Marconi, via D’Annunzio, via Vittorio Emanuele III, via Don Minzoni, vico Ivrea, vico Filzi e via Mazzini.

Tale modifica, predisposta dopo attenta valutazione di alcune criticità che hanno spesso interessato alcune vie del centro cittadino, consentirà un maggiore livello di sicurezza stradale (sia per i pedoni che per gli automobilisti), la creazione di un numero maggiore di parcheggi e soprattutto permetterà al traffico veicolare di poter meglio fluire.

Gli uffici competenti hanno predisposto apposita planimetria dell’area, per facilitare la comprensione dei nuovi sensi di circolazione. La planimetria può essere visionata e scaricata dal sito dell’Ente www.comune.gioiosaionica.rc.it.

Ai cittadini, nei primi giorni di applicazione della nuova viabilità, si richiede di prestare la massima attenzione alla segnaletica verticale ed orizzontale appositamente predisposta dagli uffici.

Photo by Anwaar Ali on Unsplash

Ufficio Stampa Comune di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
Share This