Buon ritorno a scuola a tutti

Buon ritorno a scuola a tutti

Ricordo che i giorni che precedevano l’inizio del nuovo anno scolastico erano per me caratterizzati dall’alternarsi di sensazioni contrastanti: da un lato vi era la tensione al pensiero degli impegni che di lì a poco avrebbero riempito le mie giornate, dall’altro l’entusiasmo all’idea di ritrovare i compagni con cui ricordare le vecchie avventure e condividere quelle nuove.

Proprio in questi giorni, i giovani di tutta Italia stanno tornando tra i banchi.

In bocca al lupo a tutti gli studenti e le studentesse, affinché comprendano il valore del percorso che stanno affrontando, e possano acquisire consapevolezza nei propri mezzi e trovare l’energia necessaria per inseguire i propri sogni.

in bocca al lupo a tutti gli insegnanti e le insegnanti, che quotidianamente svolgono una missione socio-educativa fondamentale e delicata, lavorando molto spesso in condizioni difficili.

L’auspicio, nell’ottica della costruzione di un futuro migliore per tutti noi, è che si creda e si investa costantemente nella scuola, luogo di imprescindibile importanza ai fini della diffusione della conoscenza e della formazione delle coscienze dei cittadini del domani.

Photo by Feliphe Schiarolli on Unsplash

CATEGORIES
Share This