Gerace, numerosi i partecipanti alla “Caccia ai tesori arancioni”

Gerace, numerosi i partecipanti alla “Caccia ai tesori arancioni”

Ottima riuscita della “Caccia ai Tesori Arancioni” che si è tenuta domenica 6 ottobre nella Città di Gerace. Alla manifestazione hanno preso parte 11 squadre per un totale di circa 50 partecipanti, provenienti da diverse città della Locride ma anche da Reggio Calabria e da altri luoghi.

Domenica Gerace ha ospitato la grande caccia al tesoro che rientra nei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, che dal 1998 seleziona e certifica i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra.

Gearce ha raccontato la sua storia ai partecipanti che attraverso alcuni indizi hanno scoperto luoghi, persone, tradizioni e sapori locali.

La “Caccia ai Tesori Arancioni” si è svolta nel corso della giornata di domenica ed ha registrato l’importante supporto dei giovani del Servizio Civile di Gerace e della locale Pro-Loco, che hanno coadiuvato i rappresentanti del Comune di Gerace nel corso della manifestazione che ha visto anche la presenta di figuranti in abiti d’epoca.

Le squadre che hanno preso parte alla caccia al tesoro hanno ricevuto dei piccoli doni, fra i quali prodotti tipici e manufatti artigianali di produzione Geracese.

Messaggi e foto sono stati anche condivisi su diverse piattaforme social utilizzando 

gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni per condividere la propria avventura online.

Ufficio Stampa Comune Gerace

CATEGORIES
TAGS
Share This