Caulonia, famiglie in difficoltà economica:anche quest’anno offerto il sostegno per le spese di istruzione

Caulonia, famiglie in difficoltà economica:anche quest’anno offerto il sostegno per le spese di istruzione

Anche quest’anno l’associazione “Voi per noi ONLUS”, in collaborazione con Ciavula.it, ha voluto confermare ed incrementare il proprio impegno nel sostenere numerose famiglie cauloniesi che versano in evidente stato di indigenza. Lo ha fatto, come già accaduto nel precedente anno scolastico, facendosi carico dei costi relativi all’istruzione e nello specifico delle spese riguardanti i libri di testo, la cancelleria, i viaggi di istruzione e, ancor più, sostenendo le spese di trasporto, autobus e scuolabus, che le famiglie da sole non sarebbero riuscite a fronteggiare.
È un grazie sentito quello che proviene dalle famiglie destinatarie degli aiuti, un ringraziamento ancor più forte se si pensa che trattasi di un gesto d’amore gratuito, disinteressato, lontano dalle logiche che spesso accompagnano alcune iniziative.
Un segno forte, a vocazione caritativa ed educativa, degno di profonda riflessione soprattutto per questi ragazzi e le proprie famiglie. Sarà proprio compito dei ragazzi raccogliere il testimone della sussidiarietà, della generosità e del vero amore, quello disinteressato, che arriva quando pensi di essere rimasto solo mentre tutto ad un tratto, inaspettatamente, ti accorgi che il mondo non ti ha dimenticato, anzi conta su di te e spera in te:questi i valori e questo l’augurio dell’associazione.

CATEGORIES
TAGS
Share This