Calabria: perseguita l’ex compagna, eseguita misura cautelare di divieto di avvicinamento

Calabria: perseguita l’ex compagna, eseguita misura cautelare di divieto di avvicinamento

Nella serata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Paola ha eseguito la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti di S.O.F.P. di anni 26, per il reato di atti persecutori.

Il predetto S.O.F.P. con condotte reiterate ha molestato una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, poi terminata.

L’uomo, nonostante la fine del rapporto, ha continuato a manifestare in maniera ossessiva una fortissima gelosia nei confronti della vittima.

Infatti, in più circostanze l’ha ingiuriata in pubblico, le ha impedito di avere una propria vita, inviandole numerosissimi messaggi con frasi offensive su whatsapp, impossessandosi del suo telefono cellulare ed arrivando al punto di picchiarla, anche mentre era in stato di gravidanza.

Come conseguenza di tali odiosi comportamenti la vittima è stata costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, vivendo in perenne stato d’ansia e di paura.

Esasperata, la donna si portava gli Uffici del Commissariato ove denunciava tale situazione divenuta ormai insopportabile.

A seguito della querela sono state svolte le necessarie indagini che hanno portato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, richiesta dalla Procura di Paola ed emessa dal GIP dello stesso Tribunale.

Comunicato Stampa Questura di Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This