TUTTI AL VOTO, ISTRUZIONI PER L’USO.

TUTTI AL VOTO, ISTRUZIONI PER L’USO.

Nella giornata odierna si vota per l’elezione del Presidente e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Regione Calabria. I seggi sono aperti delle 7:00 alle 23:00.

L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Per quanto riguarda la modalità di voto ciascun elettore può:

votare a favore di un solo candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale tracciando un segno sul relativo rettangolo;

votare per un candidato alla carica di Presidente della Giunta, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul simbolo della lista;

l’elettore può esprimere un solo voto di preferenza per un candidato a consigliere regionale, scrivendo il nome e il cognome o solo il cognome del candidato.

Non è ammesso il voto disgiunto, per cui non è possibile esprimere il voto per un candidato Presidente e, contemporaneamente, per una delle liste collegate a un altro candidato.

Le operazioni di scrutinio iniziano alle ore 23:00.

BUON VOTO A TUTTI!!!

CATEGORIES
TAGS
Share This