Da Salvini solo pagliacciate che danneggiano l’Italia

Da Salvini solo pagliacciate che danneggiano l’Italia

“Oggi Salvini ci propone la sua soluzione per risolvere la questione con l’Europa.
Sapete qual è? Mandarla a quel paese. Testualmente: “Ma andate a…”. Così scrive.

Non c’è un’idea, una proposta, una dichiarazione. In vent’anni da eurodeputato, un anno e mezzo da ministro e vicepremier, la soluzione salviniana si riduce a questo. Ma d’altronde, lo sappiamo bene, quelle tre parole sono la sintesi dell’esperienza di quest’uomo nelle istituzioni. La summa dei suoi risultati ottenuti per l’Italia come eurodeputato.

Perché sapete qual è la triste, ma dura, realtà?
Che queste persone non sanno cosa fanno. Non sanno lavorare, non sanno trattare. Sanno solo fare e dire pagliacciate. Non saprebbero gestire neanche un condominio di 5 famiglie. Figurarsi un Paese o addirittura delle trattative internazionali.
Per questo rispondono così. Per questo quelle sono le loro “soluzioni”: servono a raccattare consenso facile. A far montare la rabbia. Ma non portano risultati. Perché sono volgari illusioni.

Volgari illusioni che si infrangono, badate bene, quando in campo entra gente seria.
Gente come Conte, Gentiloni, Gualtieri, Amendola. Gente che sa lavorare. Gente che non pensa a stimolare la pancia delle persone. Ma il cervello. E che quando vuole essere ferma nelle proprie posizioni, sa farlo senza mandare a quel paese qualcuno.

Ed è allora con questa gente che i risultati li porteremo a casa. In Italia e in Europa.
I “vaf****o” li lasciamo invece a chi i risultati non li ha mai portati. Né in Italia e né, tantomeno, in Europa.”

Nicola Oddati

CATEGORIES
TAGS
Share This