A Caulonia si lavora per l’erogazione degli aiuti alimentari alle famiglie bisognose

A Caulonia si lavora per l’erogazione degli aiuti alimentari alle famiglie bisognose

Il comune di Caulonia e il distretto socio sanitario nord della Locride stanno lavorando ai criteri in base ai quali individuare la platea che usufruirà dei fondi stanziati dal governo Conte per il sostegno alla spesa alimentare.

In una riunione che si è svolta oggi alle 12 presso i locali della biblioteca comunale, e alla quale erano presenti oltre ai dirigenti amministrativi, all’amministrazione comunale e al consigliere di minoranza Lorenzo Commisso anche i rappresentanti delle associazioni che più si stanno impegnando sul territorio in queste settimane di emergenza.

Dopo l’introduzione del sindaco Caterina Belcastro che ha voluto ringraziare il terzo settore per lo sforzo messo in campo è intervenuta la dirigente del distretto, nonchè dirigente dell’area socio-culturale del comune di Caulonia, Sonia Bruzzese, che ha illustrato ai presenti le modalità con le quali si formuleranno le graduatorie degli aventi diritto al contributo, che verrà erogato attraverso buoni spesa.

Gli utenti dovranno presentare apposita autocertificazione per entrare in graduatoria. Appena il modello verrà definito ne daremo ampio risalto sulle nostre pagine, quindi ribadiamo che non ha senso recarsi di persona presso gli uffici del comune o del distretto e che bisogna restare a casa per rispettare le indicazioni delle autorità rivolte al contenimento del contagio.

La minoranza dell’Officina delle Idee ha richiesto al comune la creazione di un coordinamento per gestire l’erogazione dei fondi. La riunione di questa mattina, alla quale la minoranza è stata invitata, è stata un momento di condivisione e di confronto durante la quale tutti hanno apprezzato i criteri oggettivi e trasparenti individuati dal comune di Caulonia.

CATEGORIES
TAGS
Share This